Attualità

Cimiteri aperti ma con i controlli anti-Covid

Il 4 maggio riaprono i cimiteri a Viareggio e Torre del Lago. Ci saranno i controlli per garantire la sicurezza dei cittadini

Aperti i cimiteri a partire dal lunedì 4 maggio: il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha predisposto l’ordinanza nella quale, annullando il precedente atto, si sancisce per i cittadini la possibilità di entrare nei cimiteri comunali di Viareggio e di Torre del Lago.

Prioritarie le garanzie di sicurezza: prima di tutto agli ingressi. Per evitare assembramenti all’interno e verificare costantemente il numero di persone presenti all’interno della struttura, saranno aperti due soli accessi al cimitero di Viareggio: quello sulla via Aurelia e quello su via Marco Polo. Un solo accesso, l’entrata principale, per il cimitero di Torre del Lago.

E poi i controlli con personale preposto che sorveglierà sul rispetto delle regole da adottare per la prevenzione del contagio da covid19.

"Si raccomanda - scrive il Comune - a tutti i cittadini la massima attenzione: rispettare la distanza di sicurezza interpersonale, indossare sempre la mascherina in presenza di più persone, anche nei luoghi aperti dove non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza, evitare di toccarsi naso, bocca e occhi, indossare i guanti se necessario, lavarsi in ogni caso spesso le mani o usare gel disinfettanti".