Attualità

Comune-Fondazione Carnevale, chiuso il contenzioso

Siglato dopo anni di trafila giudiziaria l'accordo di transazione fra i due enti. Del Ghingaro: "Una questione assurda che andava chiusa"

Siglato l'accordo di transazione tra Comune e Fondazione Carnevale: si chiude così il contenzioso che andava avanti ormai da anni, con l'atto di rinuncia, da parte della Fondazione, al procedimento aperto davanti al Tribunale di Lucca. 

"Una questione assurda che andava chiusa e che si era trascinata decisamente per troppo tempo - ha commentato il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Grazie alla disponibilità e all'intelligenza dei vertici della fondazione siamo riusciti a venire a capo di una vicenda che non ha certo dato lustro all'Ente".

"Ribadisco che la Fondazione è parte di questo Comune - ha aggiunto il primo cittadino -. In parole povere è come se il Comune avesse fatto causa a sé stesso. Ecco a che punto era arrivata la gestione della cosa pubblica a Viareggio". 

"Non possiamo che essere grati per le parole del sindaco - ha commentato la presidente della Fondazione Marialina Marcucci -. Per noi questo è un nuovo inizio e auspichiamo che gli ottimi rapporti instaurati proseguano nel segno della collaborazione e dell'armonia. Insieme si lavora bene e meglio, come già ha dimostrato il successo della passata edizione del Carnevale. Adesso - ha concluso - guardiamo avanti per nuove edizioni del nostro Carnevale, tutte una più bella dell'altra".