Cronaca

Con coca e hashish in tasca picchia i vigili

Nei guai un giovane fermato in pineta mentre pedalava sulla bici a forte velocità e in evidente stato di alterazione psicofisica

Resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e possesso di sostanze stupefacenti. Sono le accuse mosse a un giovane che domenica scorsa è stato arrestato in pineta da una pattuglia della polizia municipale. 

I vigili lo hanno notato in evidente stato di alterazione psicofisica mentre pedalava in bicicletta a forte velocità. Gli agenti si sono avvicinati per chiedere i documenti ed effettuare l'identificazione ma il giovane ha reagito con pugni e spintoni, dandosi poi alla fuga. Inseguito, è stato bloccato e fermato nelle vicinanze dell'area di sgambamento e portato al commissariato di polizia per il fotosegnalamento. 

Visto lo stato di alterazione, il giovane è stato poi accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale Versilia: dalle analisi effettuate è risultato essere assuntore di sostanze stupefacenti cocaina e cannabinoidi oltre ad essere, al momento dell'arresto, in preda a una considerevole assunzione di cocaina. Tre giorni di referto invece per gli agenti della municipale che sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso.