Attualità

Viareggio Congressi, si aprono spiragli

Presenti all'incontro gli assessori Laura Servetti e Valter Alberici, il curatore fallimentare, il liquidatore, i sindacati e i dipendenti

Un incontro nel quale l’amministrazione ha fatto presente la disponibilità a verificare soluzioni che consentano il mantenimento in vita della struttura, interesse per altro manifestato anche dalla curatela, e che comprende anche tutti i vari contratti e affitti d’azienda legati sia all’utilizzo dell’impianto balneare che del ristornate.

Alcuni dipendenti hanno poi presentato il businness plan di un Progetto relativo alla riqualificazione e gestione dell’attività congressuale e balneare del ‘Principe di Piemonte’, finalizzato a rilevare l’esercizio del Centro Congressi stesso.

"L’Amministrazione – hanno commentato Servetti e Alberici - come sempre è impegnata a percorrere tutte le strade che la legislazione consente per salvaguardare sia la struttura che il lavoro".

Non è escluso che nei prossimi giorni possano farsi avanti altri soggetti interessati alla gestione delle attività presenti all’interno del complesso del Principe di Piemonte.

E’ già stato concordato un nuovo incontro tra Amministrazione e dipendenti, previsto per martedì 13 ottobre alle 9.