Attualità

Contro ogni previsione è partito il Carnevale

Fino all'ultimo momento la Fondazione ha tenuto col fiato sospeso gli amanti del Carnevale, poi la decisione: 'Questo Corso s'ha da fare'

E' iniziato con un po' di ritardo per colpa della pioggia e del vento il primo Corso mascherato. Ma per la gioia delle persone che si sono riversate sui Viali a mare soni scoppiati i tre colpi di cannone che hanno sancito l'inizio del Carnevale 2016.

Durante la giornata qualche goccia di pioggia si è fatta sentire ma la festa è andata avanti senza intoppi.

E' andato in scena, lungo i Viali a mare, un Carnevale senza mascherate in gruppo e singole ma con solo i carri di prima e seconda categoria, così come deciso dopo l'incontro avvenuto alla Cittadella tra il commissario del Carnevale Pozzoli e i carristi, per decidere se fare o non fare il primo Corso visto il maltempo.

Al Corso Mascherato di apertura hanno partecipato anche la banda musicale di Sesta Godano in provincia di La Spezia e il gruppo mascherato dei Mamuthones, la mascherata tipica del Carnevale sardo con i loro costumi straordinari, coordinati dalla rappresentante di tutti i carnevali della Sardegna la professoressa Rita Porcu.