Sport

Coppa Carnevale al Sassuolo, vittoria di rigore

La finale del prestigioso torneo dedicato alle squadre primavera si è decisa dagli undici metri. La partita al 120' era finita 2-2

Foto da Twitter

Sfida infinita per l'atto conclusivo della 69edizione della Viareggio cup Coppa Carnevale. A giocarsi la vittoria sono state le formazioni primavera di due squadre che militano in serie A, il Sassuolo e l'Empoli.

Ad andare in vantaggio al 13' è stato il Sassuolo con Adjapong. Il pareggio è arrivato meno di dieci minuti dopo con Andrea Zini. Al 41' è l'Empoli a mettere la freccia con Manicone. 

Nella ripresa, a una decina di minuti dalla fine, ha pareggiato la squadra di Mandelli con Scamacca. 

Al 90' la gara era ancora in parità ma neanche i supplementari hanno deciso il vincitore. La gara si è decisa dagli undici metri.

La vittoria, dal dischetto, è andata al Sassuolo per 6-4. La squadra emiliana dagli ottavi alla finale ha sempre vinto ai rigori.

Questa la serie di rigori: Pierini (gol, Sassuolo), Damiani (fuori, Empoli), Bruschi (gol, Sassuolo), Pejovic (parato, Empoli), Ravanelli (parato, Sassuolo), Jakupovic (gol, Empoli), Masetti (gol, Sassuolo), Di Leo (gol, Empoli), Scamacca (gol, Sassuolo).

Sassuolo: Costa, Gambardella (66′ Bruschi), Masetti, Abelli (46′ Diaw), Rossini, Ravanelli, Marin, Scamacca, Franchini (46′ Caputo), Adjapong, Pierini. A disp.: Vitali, Celia, Cipolla, Tinterri, Viero, Romairone, Denti, Piscicelli. All.: Mandellli

Empoli: Giacomel, Zappella, Seminara, Bianchi, Pejovic, Buglio, Picchi (69′ Bellini), Damiani, Traore, Zini An.  (76′ Jakupovic), Manicone (76’ Olivieri). A disp.: Meli, Zini Al., Giampà, Di Leo, Castorani, Tehe, Montaperto, Matteucci. All.: Dal Canto

Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Assistenti Paganessi di Bergamo e Carbone di Napoli

Reti: 13′ Adjapong, 22′ Zini An, 41′ Manicone, 80′ Scamacca