Attualità

Coronavirus, chiusi musei e biblioteche

Fino al 3 aprile annullati tutti gli eventi pubblici di iniziativa comunale. I sindaci: "Lavoriamo tutti insieme per ridurre al minimo il contagio"

Fino al 3 aprile, sono annullati tutti gli eventi pubblici di iniziativa comunale, sono sospese le attività delle biblioteche, delle sale lettura e dei musei, che resteranno chiusi al pubblico. E' quanto hanno comunicato i sindaci della Versilia in seguito ad una riunione con il direttore di zona distretto Alessandro Campani che si è svolta ieri sera.

"I sindaci del territorio della Versilia - si legge -  hanno deciso di coordinare le azioni sui rispettivi territori in merito al contenimento del Coronavirus e definire una comunicazione unitaria alla popolazione.
Visto il decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 4 marzo 2020 avente ad oggetto le misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus Covid-19, da domani (oggi per chi legge) fino al 15 marzo è sospesa l’attività didattica in tutte le scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, compresi i nidi d’infanzia. Fino al 3 aprile, sono annullati tutti gli eventi pubblici di iniziativa comunale: sono sospese le attività delle biblioteche, delle sale lettura, dei musei, che resteranno chiuse al pubblico".

I sindaci raccomandano "ai privati che promuovono manifestazioni ed eventi, e a chi gestisce lo sport di base e attività motorie in genere, di seguire le disposizioni del decreto pubblicato".