Attualità

Covid in Versilia, 3 decessi e 46 nuovi contagi

Nel corso delle ultime 24 ore in provincia di Lucca altre 90 persone sono risultate positive al Coronavirus. I dati della Asl

Nel corso delle ultime 24 ore, in provincia di Lucca, all'esito dei tamponi effettuati sul territorio altre 90 persone sono risultate positive al Coronavirus.

Di queste, come emerge dal report elaborato dall'Asl nord ovest, 46 risiedono in Versilia. Questa la distribuzione comune per comune: Camaiore 13, Forte dei Marmi 2, Massarosa 4, Pietrasanta 2, Seravezza 3, Stazzema 3, Viareggio 19.

Anche oggi il report dell'azienda sanitaria segnala 3 nuovi decessi in provincia di Lucca, tutti nell'ambito della Versilia e relativi a una donna di 76 anni e a due uomini di 83 anni. L'Asl precisa che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus.

Il bollettino sanitario fotografa inoltre l'andamento sul fronte vaccini. Finora nel territorio della Versilia sono state somministrate 15.890 prime dosi e 6.663 seconde dosi.

Attualmente, nell'Area Covid dell'ospedale Versilia sono ricoverati 112 pazienti, 11 dei quali in terapia intensiva.

In base ai dati riferiti dalla Regione, da inizio emergenza sanitaria il Covid-19 ha contagiato 20072 persone residenti in provincia di Lucca. 509 sono decedute.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.