Attualità

"Deroga per riaprire lo stadio dei Pini"

E' la richiesta del sindaco alla conferenza dei servizi per consentire lo svolgimento della Cup cittadina. Sarebbe una riapertura parziale

Consentire una deroga che permetta di aprire in via parziale dopo alcuni interventi lo stadio dei Pini a Viareggio così da consentire che si disputi la Viareggio Cup o almeno alcune gare del torneo giovanile internazionale: è la richiesta che il sindaco di Viareggio Giorgio del Ghingaro intende avanzare alla conferenza dei servizi. 

Per lo stadio viareggino, chiuso da due anni per motivi di sicurezza, sono stati stanziati circa 2 milioni di euro dopo gli ulteriori 325mila inseriti nel corso del consiglio comunale di ieri come variazione di bilancio e piano triennale delle opere pubbliche, immediatamente disponibili nella parte corrente di bilancio per accelerare la progettazione per la ristrutturazione completa. 

"A breve - annuncia il primo cittadino - verrà effettuato un bando di gara per la progettazione degli interventi per consentirne l'apertura definitiva, compreso il rifacimento della pista di atletica in tartan". Per Del Gingaro, però, c'è la possibilità di chiedere alla conferenza dei servizi una deroga in modo da consentirne una riapertura parziale dopo alcuni interventi. "Purtroppo - conclude - c'è chi intende ancora fare polemiche, noi come amministrazione badiamo ai fatti e siamo i primi a voler restituire alla città il suo stadio come è giusto che sia".