Attualità

Due bus verso Roma contro l'obbligo vaccinale

Dalla Versilia e dalla Spezia un centinaio di persone in partenza per Roma dove domenica 11 giugno è in programma la manifestazione

La Versilia contro l'obbligo vaccinale. Da Viareggio sono 63 persone che, aggiunte alle 53 in arrivo dalla provincia di Spezia sono pronte a partire per Roma dove domenica11 giugno è in programma una manifestazione per La libertà di scelta vaccinale.

L'obiettivo dell'iniziativa "è quello di ribadire la libertà di scelta in ambito terapeutico e contro il recente Ddl che introduce l'obbligo a dodici vaccinazioni per l'iscrizione a scuola".

Il raduno in programma a Roma domenica 11 giugno è organizzato da Cliva, Coordinamento italiano per la libertà di scelta (Gruppo Facebook "Uniti per la libertà di scelta") che raggruppa tutte le principali associazioni italiane che si occupano di vaccinazioni, tutelando i danneggiati da vaccino:

- AsSiS - Associazione di Studi e Informazione sulla Salute
- Amev – Associazione Malati Emotrasfusi e Vaccinati
- Corvelva - Coordinamento Regionale Veneto per la Libertà delle Vaccinazioni
- Federazione Comilva
- Associazione Vaccinare Informati
- Numerosi comitati di genitori riuniti su base regionale

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 13 in Piazza Bocca della Verità. Il corteo, in seguito, si trasformerà in presidio permanente sotto il Ministero della Salute.