Politica

Viareggio e Pietrasanta, duello all'ultimo voto

Comunali, urne aperte dalle 7 alle 23 per i ballottaggi. A Viareggio in corsa Del Ghingaro e Poletti, nella piccola Atene Mallegni e Forassiepi

VIAREGGIO

A Viareggio gli sfidanti sono entrambi esponenti del centro-sinistra e la scelta degli elettori peserà sugli equilibri interni del partito democratico. Duello quindi fino all'ultimo voto fra Giorgio Del Ghingaro, 30,58 preferenze al primo turno, e Luca Poletti, 19,91% dei voti il 31 Maggio.

Del Ghingaro, 55 anni, tributarista ed ex sindaco di Capannori, è appoggiato dal Partito Democratico e da varie liste civiche (Viareggio tornerà bellissima, Del Ghingaro, Sto con Viareggio, Uniti per Viareggio, Viareggio democratica. Poletti, 46 anni e residente a Massarosa, corre per il Pd appoggiato dalla lista civica Viva Viareggio Viva e dalla Federazione della sinistra.

L'affluenza alle urne di domenica 31 maggio è stata del 54%.

PIETRASANTA

A Pietrasanta i candidati sindaco sono Massimo Mallegni e Rossano Forassiepi.

Mallegni, 47 anni, già sindaco per due mandati, con la sua lista "Pietrasanta prima di tutto", ha conquistato al primo turno il 48,81% dei voti contro il 38,8 per cento di Forassiepi, 28 anni, assessore nella giunta uscente dell'ex sindaco Lombardi, appoggiato dal Pd, Sinistra per Pietrasanta, Fidiamoci di noi, Partito dei pensionati.