Attualità

Elezioni, sei liste più il Pd per Del Ghingaro

Il sindaco uscente sarà appoggiato da sei liste civiche e anche dal Pd per le prossime elezioni comunali che si svolgeranno a settembre

Il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro

Sono sei le liste civiche e il Partito Democratico, questa per il momento la coalizione che appoggerà il sindaco uscente Giorgio Del Ghingaro alle prossime elezioni amministrative di Viareggio.

E' stato proprio Del Gingaro a confermare con un post su Facebook. Questa la coalizione: Lista Del Ghingaro, Viareggio Democratica, Progetto per Viareggio, Uniti per Viareggio e Torre del Lago, Buonsenso, Giovani per Viareggio e il Partito Democratico. Si aggiunge l’appoggio di Italia Viva, Più Europa, Italia dei Valori, Volt.

“La coalizione è quasi completata - ha scritto il primo cittadino -. A breve ci saranno nuove adesioni e siamo pronti per partire. Sarà un viaggio bellissimo insieme a tutti voi”.

Intanto nel pomeriggio c'è stato anche un incontro a Roma tra il commissario del Pd di Viareggio Alessandro Franchi e Nicola Oddati della segreteria nazionale del partito, con un gruppo di iscritti di Viareggio contrari alla scelta di sostenere Giorgio Del Ghingaro come candidato sindaco.

 "Il partito nazionale sostiene e ritiene giusta la scelta di appoggiare a Viareggio il sindaco uscente Del Ghingaro, viste le convergenze programmatiche riscontrate e la prospettiva per il Pd di tornare protagonista nel governo della città. Una candidatura diversa sarebbe stata incomprensibile. Facciamo appello a tutti gli iscritti affinché diano una mano alla lista del Pd che sarà varata a sostegno di Del Ghingaro. Chi però nel Pd locale sostenesse scelte diverse si porrebbe fuori dal partito, trasgredendone le regole, perché in una comunità di iscritti é richiesta lealtà verso le decisioni prese anche quando non condivise" spiegano Oddati e Franchi al termine dell'incontro.