Attualità

Enel interviene sulla rete a bassa tensione

E-distribuzione comunica che nei prossimi giorni saranno effettuati lavori di potenziamento nei territori comunali di Viareggio, Seravezza e Capezzano

Si fa riferimento alla zona di viale Marconi e via Barellai, di Seravezza nell’area di piazza della Chiesa e località Pianaccio, e di Pietrasanta in località Capezzano.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica delle linee e rinnoveranno interruttori e quadri di bassa tensione nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a gruppi molto ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente in Versilia anche con i Punti Enel di Pietrasanta (via Provinciale Vallecchia 19) e di Viareggio (via Marco Polo 137 e via Coppino 17) per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il programma dei lavori: martedì 7 febbraio, dalle ore 9:00 alle 12:00, Viareggio, viale Marconi civ. (i civici sono elencati divisi per pari e dispari) da da 66/a a 66/b, da 88 a 90, 21, da 89 a 91; via Barellai civ. da 61 a 63, da 66 a 72. Martedì 7 febbraio, dalle ore 13:00 alle 16:30, Seravezza, alcuni civici di piazza della Chiesa, località Pianaccio, via Salde. Giovedì 9 febbraio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Pietrasanta località Capezzano, alcuni civici di via della Chiesa, località Canipaletti, località Rebuto, località Barbasciutta, via Capriglia, via Comunale, via Monticolegno, località Pozzone, via Santa Maria, via Solaio.