Cronaca

Estate in Versilia, dispiegate 800 pattuglie

Tempo di bilanci per la polizia stradale: questa estate sono stati soccorsi oltre 300 automobilisti, spiccate 31 denunce e ritirate 40 patenti

Settembre è il tempo di bilanci per la polizia stradale che vigila sulle strade della Versilia, territorio che anche quest'anno, nonostante l'emergenza Covid, ha confermato la sua vocazione turistica. I numerosi controlli, come spiegato in una nota, si sono svolti su più fronti e hanno riguardato, oltre alla verifica del rispetto delle normative anti-covid, la prevenzione di episodi criminosi nelle aree di servizio e lungo le principali arterie della provincia, la lotta alla guida in stato di ebbrezza.

Sono state impegnate nella vigilanza stradale sul territorio provinciale 833 pattuglie che hanno soccorso 324 automobilisti in panne, controllato 2104 veicoli e identificato 2887 persone; tra queste, poi, 31 sono state denunciate alla Procura, di cui 15 perché sotto l’effetto di alcol. 40 le patenti ritirate, 19 sanzioni elevate per guida senza patente e 2147 quelle per eccesso di velocità, 38 le contravvenzioni per mancata copertura assicurativa, 89 veicoli sequestrati o fermati e 9244 i punti sottratti dalle patenti.
Il risultato più importante: zero nella casella degli incidenti mortali.