Cronaca

Evasione fiscale, sequestro milionario in Versilia

Confiscato anche un immobile di proprietà nell'ambito di un accertamento fiscale sul versamento all'Erario dell'imposta sul valore aggiunto

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno dato esecuzione a un provvedimento di confisca definitiva di un immobile e di somme di denaro, del valore complessivo di oltre 1 milione di euro, precedentemente posti sotto sequestro.

Il provvedimento è scattato nei confronti del rappresentante legale di una società viareggina, operante nel settore immobiliare, ritenuto responsabile di reati fiscali per aver omesso di versare l’Iva. dovuta all’erario.

Valutato il quadro probatorio raccolto, il giudice ha disposto di tutelare le somme di denaro rinvenute su suoi conti correnti e sigillare un immobile di proprietà. Successivamente, la Suprema Corte di Cassazione, nel confermare la legittimità del sequestro operato e rigettando il ricorso della parte, disponeva la definitiva confisca del denaro e dell’immobile, che andranno ora a ristorare le casse dello Stato.