Attualità

Fenix entra in Perini Navi

L'accordo da 27 milioni di euro con la famiglia Tabacchi che acquisirà il 49,99 per cento delle quote del cantiere viareggino. Tacoli è il nuovo ad

Faper Group, holding di partecipazioni fondata da Fabio Perini, ha firmato un accordo di partnership con Fenix Srl, società che fa capo alla famiglia di Dino Tabacchi proprietario di Salmoiraghi&Viganò, che sarà rappresentata nell'operazione dal figlio Edoardo.

La partnership si cementerà attraverso un aumento di capitale di 27 milioni di euro, al termine del quale la compagine azionaria sarà la seguente: Faper Group 50,01 per cento e Fenix Srl 49,99 per cento.

"Questa operazione - si legge in una nota - è il coronamento del percorso che Perini Navi ha intrapreso e che, dopo due anni di profonda riorganizzazione strategica e organizzativa, le consente di presentarsi al mercato agile e pronta a lanciare nuovi modelli e importanti innovazioni".

Fabio Perini manterrà la presidenza onoraria, Lamberto Tacoli assumerà la guida operativa come presidente e amministratore delegato, Fabio Boschi ed Edoardo Tabacchi ricopriranno la carica di vice presidente. Faranno parte del consiglio di amministrazione altri due membri, nominati dai due soci.