Attualità

Ferragosto sicuro, in Versilia stretta controlli

Niente falò, verifiche sulla guida dopo aver bevuto, vigilanza sulle feste in spiaggia: così le forze dell'ordine veglieranno sul fine settimana

Zone di passeggiata e movida sorvegliate speciali

Stretta sui controlli da parte delle forze dell'ordine per garantire alla Versilia un Ferragosto in piena sicurezza ambientale, stradale, rispetto ai reati predatori e non, riguardo alle misure anti Covid-19 e chi più ne ha più non ne tema. Polizia e carabinieri sono pronti a potenziare i servizi di prevenzione e vigilanza nel prossimo fine settimana in tutta la Versilia, e a spiegare i dettagli sono sia la questura di Lucca, sia la compagnia carabinieri di Viareggio. 

La polizia stradale ha previsto servizi specifici sul lungomare per contrastare il fenomeno della guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche, mentre le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze andranno a rafforzare il dispositivo territoriale. Particolare attenzione sarà rivolta alle attività di vigilanza per i festeggiamenti serali e notturni sulle spiagge

E occhio ai falò: la questura di Lucca ricorda che il codice della navigazione proibisce l'accensione di fuochi sulle spiagge. Ai controlli parteciperanno polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizie municipali di Lucca, Viareggio, Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi.

Dal canto loro, i carabinieri schierano un vasto dispiegamento di forze delle stazioni, coadiuvate dalle gazzelle della sezione radiomobile. Rinforzate le pattuglie impegnate su strada per il controllo del territorio mirato a prevenzione e contrasto della criminalità diffusa, per la prevenzione dei furti in appartamento e delle rapine e per il controllo della movida.

[extra(0)]

Sarà infatti alta l’attenzione nelle zone della movida e su tutta la fascia costiera, anche con l’utilizzo dell’etilometro. Intensificati poi i tradizionali servizi svolti per il contrasto alla microcriminalità con unità antiborseggio nei luoghi turistici e con appositi controlli agli esercizi commerciali e locali per verificare il possesso delle autorizzazioni per lo svolgimento delle attività e per il rispetto della normativa anti Covid.