Attualità

Fipa Immobiliare, tre società interessate

I soggetti sarebbero disposti a rilevare l'attività dell'azienda viareggina. Il resoconto dell'incontro fra sindacati e vertici

Sarebbero tre i soggetti interessati a rilevare l'attività della Fipa Immobiliare. La notizia è emersa durante l'incontro avvenuto venerdì mattina al Centro per l’Impiego di Viareggio fra i vertici dell'azienda e i sindacati in relazione alla vertenza che vede a rischio 71 posti di lavoro.

Il 5 aprile termina il periodo di mobilità dei dipendenti che in seguito possono essere licenziati, mentre il 31 marzo è l'ultimo giorno utile per scongiurare il fallimento di Fipa Immobiliare, a meno che un'altra società non depositi una manifestazione d'interesse.

I tre possibili soggetti interessati a rilevare l'attività dell'azienda viareggina che occuperebbero inizialmente circa 30 unità, sono: Società Balducci di Viareggio, SanLorenzo SpA sede principale a La Spezia, Kamca trading mezzo Abo Ahmed (società a capitale Svizzero).

"Dalla riunione di stamani - raccontano in una nota stampa Nicola Riva responsabile Fiom Cgil Versilia, Giovanni Martinelli e Diego Adorni della Rsu -, è emersa la prossima sottoscrizione di un'intesa in corso di definizione da qui ai primi giorni della prossima settimana, per la conclusione positiva della vicenda societaria di Fipa Immobiliare. Ormai - aggiungono - pare che l'opzione Svizzera sia quella più probabile. Abbiamo quindi chiesto all'amministratore di Fipa un incontro nei tempi più brevi con il nuovo imprenditore che, salvo sorprese o proposte migliori, a breve dovrebbe prendere possesso delle aree del Polo Nautico già nel prossimo mese di aprile".

Nei prossimi giorni sarà riconvocato il tavolo e, con la dovuta fiducia in un esito positivo della vertenza, la Fiom Cgil ha sottolineato la necessità di rispettare gli accordi sin qui sottoscritti a garanzia del ricollocamento dei lavoratori e delle lavoratrici.