Cronaca

Furti e droga, cinque arresti nelle ultime 48 ore

Gli ultimi tre arresti, in ordine cronologico, sono avvenuti nel corso della notte all'interno del giardino di una abitazione di Marina di Pietrasanta

Negli ultimi due giorni i carabinieri di Viareggio hanno arrestato cinque persone per reati che vanno dai furti in abitazioni e negozi allo spaccio di droga.

Nel corso della nottata appena trascorsa i militari di Marina di Pietrasanta sono intervenuti in Via Ariosto a Forte dei Marmi dove hanno trovato tre cittadini rumeni, due 39enni ed un 36 enne, tutti con precedenti penali, mentre tentavano di asportare dal giardino di una abitazione privata una bicicletta da donna, un gruppo elettrogeno ed alcuni attrezzi da giardino. Gli stranieri sono stati arrestati per furto in abitazione in concorso per poi essere condannati rispettivamente al carcere per uno e agli arresti domiciliari gli altri due. La refurtiva, completamente recuperata, è stata invece restituita al legittimo proprietario.

Gli stessi carabinieri di Marina di Pietrasanta nella giornata di lunedì scorso, al termine di una attività di indagine antidroga coordinata della procura di Lucca, hanno arrestato per spaccio di stupefacenti un 52 enne italiano, disoccupato, con precedenti penali specifici.

L’attività investigativa ha seguito lo spaccio che sarebbe avvenuto tra il 2019 ed il 2022 in favore di vari soggetti domiciliati tra Camaiore, Pietrasanta e Seravezza. Nel corso delle attività è stato possibile sequestrare diverse dosi di stupefacente, bilancini e materiale per il confezionamento della sostanza nonché denaro contante provento dell’attività illecita.

I carabinieri di Querceta hanno invece tratto in arresto un cittadino italiano, di 37 anni, residente a Seravezza, destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Pisa per numerose violazioni, accertate dai militari, in ordine al regime di semi-libertà a cui l’uomo era sottoposto.