Cronaca

Furti e rapine a Torre del Lago, due arresti

Si tratta di due giovani rumeni che avevano colpito la notte scorsa sul lungomare ben cinque volte in poco più di due ore

I ladri avevano prima forzato due auto parcheggiate su viale Europa per prendere borse trovate all'interno, poi avevano compiuto il borseggio di un portafogli contenuto in un marsupio ad una ragazza, mentre ballava in un locale, infine gli episodi più gravi con due rapine avvenute sulla spiaggia ad altrettante coppie che avevano dovuto consegnare portafogli, documenti e cellulari.

In tutti i casi erano state segnalate le stesse persone, che erano fuggite con un'auto di colore scuro con un adesivo sul retro. E la polizia, sul posto assieme ai militari dell'operazione "Strade sicure", ha rintracciato proprio l'auto mentre sbucava da una stradina laterale in pineta. Immediato l'intervento degli agenti che hanno fermato i malviventi, trovandoli in possesso di tutto quello che era provento di furti e rapine perpetrate nella notte. Nella macchina, una Peugeot 206, sono stati trovati anche cacciaviti e bastoni.

I due sono stati arrestati e il Gip ha convalidato la custodia cautelare in carcere. Si cercano però ancora eventuali complici.