Attualità

Furti di moto a raffica, c'è un denunciato

Negli ultimi giorni l'area tra Viareggio e Torre del Lago è teatro di una serie di ruberie di ciclomotori e motocicli. Una moto è stata ritrovata

Sono giorni che l'area tra Viareggio e Torre del Lago è presa di mira da ladri di mezzi a due ruote, motorini e motociclette. Ebbene: i carabinieri ne hanno ritrovata una ieri, e con essa anche l'uomo che poi è stato denunciato per ricettazione.

I militari della compagnia di Viareggio stavano giusto svolgendo un servizio di controllo contro i furti, proprio anche a seguito alle numerose segnalazioni pervenute negli ultimi giorni dalla cittadinanza riguardo diversi furti di ciclomotori e motocicli, in particolare tra Viareggio e Torre del Lago.

Durante i controlli i carabinieri della stazione di Torre del Lago hanno effettuato controlli e perquisizioni sul territorio di competenza, durante i quali hanno rinvenuto un motociclo risultato rubato a Viareggio tra lo scorso 29 e 30 marzo. Il veicolo era parcheggiato all’interno di una proprietà privata di un giovane di Torre del Lago di 27 anni, che è stato poi deferito in stato di libertà alla procura di Lucca per il reato di ricettazione. I carabinieri hanno dunque recuperato la moto per restituirla al legittimo proprietario.