Cronaca

Getta la droga e scappa, inseguimento in pineta

Lo spacciatore, un pregiudicato di 29 anni, è stato fermato dalla polizia e trovato in possesso di dosi di marijuana, hashish e cocaina. Arrestato

E' finito in manette dopo un breve inseguimento uno spacciatore di 29 anni di origini marocchine, fermato dalla polizia nella pineta di ponente la notte scorsa.

Gli agenti avevano notato due uomini nella centrale via Buonarroti intenti a parlare tra loro. Insospettiti, vista la zona nota per il mercato degli stupefacenti, li hanno intercettati per eseguire un controllo. I due, appena si sono accorti di essere stati scoperti, si sono dati alla fuga. Uno si è diretto verso Lido di Camaiore e ha fatto perdere le proprie tracce, l’altro si è diretto in via Buonarroti e ha gettato a terra un sacchetto con della droga.

Ne è nato un inseguimento, ma alla fine è stato bloccato dalla polizia. Con sé aveva 29 involucri di plastica termosaldata contenente 40 grammi di cocaina, circa 15 grammi di hashish e marijuana.

Lo spacciatore è stato accompagnato in commissariato. E' risultato essere gravato da numerosi precedenti per stupefacenti e con in atto la misura restrittiva dell’obbligo di presentazione alla polizia di Sarzana, nonché divieto di ritorno nei comuni di Massa e Carrara. Processato con rito direttissimo nella mattina di ieri, è stato trasferito nel carcere di Lucca.