Attualità

Greenpeace protagonista al Carnevale

Sfilerà con il carro di prima categoria "Alta marea" di Roberto Vannucci che denuncia l'inquinamento e l'impatto della plastica sugli organismi marini

Greenpeace ha accolto l'invito degli organizzatori e sarà presente con i suoi volontari davanti al carro "Alta "Marea" nella sfilata del 23 febbraio.

Il carro di prma categoria dell'artista Roberto Vannucci tocca il tema della difesa del mare dall'inquinamento da plastica.

"Il mare e le sue creature pagano il prezzo più elevato di questa contaminazione che sta assumendo, giorno dopo giorno, proporzioni sempre piùallarmanti - spiega Giuseppe Ungherese, responsabile campagna inquinamento di Greenpeace Italia - Da mesi chiediamo alle grandi multinazionali, responsabilidella commercializzazione dei più grandi volumi di plastica usa e getta di assumersi le proprie responsabilità riducendo drasticamente la produzione di plastica monouso per salvare inostri mari".

L'organizzazione sarà presente anche all'iniziativa Ripuliamo in maschera, dedicata alla pulizia del litorale viareggino in programma il 24 febbraio.