Cronaca

Il passante placca lo spacciatore sulla spiaggia

I carabinieri durante i controlli nella pineta di ponente hanno fermato un acquirente e un venditore, quest'ultimo è fuggito

Un cittadino marocchino di 25 anni, senza fissa dimora e disoccupato, è stato arrestato dai carabinieri. L'uomo dopo essere stato sorpreso a spacciare è fuggito al controllo dei carabinieri nella pineta di Viareggio.

I militari stavano agendo in borghese, quando nel pomeriggio di ieri, hanno visto la compravendita di droga tra uno spacciatore e un consumatore. Quest'ultimo ha consegnato subito alle autorità la dose di cocaina e quella di hashish appena acquistate per 40 euro. L'uomo è stato segnalato alla prefettura e gli è stata sequestrata la patente.

Lo spacciatore all'alt intimato dai carabinieri è fuggito, la sua corsa è proseguita nella pineta per terminare sulla spiaggia dove un passante, dopo aver capito la situazione, lo ha placcato e fermato. Il marocchino è stato arrestato e processato per direttissima. Con sé aveva 70 euro possibili proventi dello spaccio.

Durante le attività di controllo in pineta, che vanno avanti da qualche giorno, i militari hanno fermato diversi consumatori che hanno consegnato spontaneamente le dosi di droga acquistate. Nel servizio di controllo sono stati visti altri due spacciatori oltre all'arrestato. Nei prossimi giorni i carabinieri continueranno i controlli per incastrare anche gli altri due.