Cronaca

In due mesi 4600 persone controllate dalla polizia

I numeri delle attività di controllo e presidio degli agenti del commissariato cittadino nelle zone comprese fra stazione, Torre del Lago e pinete

In due mesi, a luglio e agosto, sono state oltre 4600, di cui 709 straniere, le persone controllate dai poliziotti del commissariato di Viareggio nell'ambito di controlli finalizzati in particolare nella prevenzione e repressione dello spaccio di droga e dell'immigrazione clandestina specie nell'area della stazione viareggina e di quella di Torre del Lago, nella pineta di Ponente e in quella di Levante. 

Controllati anche 1850 veicoli. Effettuati in particolare, con l'ausilio del reparto prevenzione crimine, 7 controlli straordinari del territorio. Complessivamente poi, tra i mesi di giugno e settembre, sono stati sono stati espulsi più di 60 cittadini extracomunitari. Nel corso delle varie operazioni di polizia giudiziaria in pineta sono stati arrestati anche 6 extracomunitari per droga mentre altri 31 arresti sono stati effettuati dalla squadra volanti e dalla squadra anticrimine del commissariato nella restante parte della città, 101 persone sono state indagate in stato di libertà. Ancora emessi 17 i fogli di via obbligatori, con divieto di far ritorno nel comune di Viareggio dagli 1 ai 3 anni.