Cronaca

Ladri di banconote si intrufolano nei negozi

In due sono stati sorpresi a rubare all'interno di un negozio, la donna è stata arrestata dai carabinieri mentre l'uomo è stato denunciato

Colti sul fatto mentre tentano di rubare all'interno di un negozio di Torre del Lago. Tutto è accaduto martedì mattina, quando un uomo e una donna, di 18 e 19 anni, approfittando di una temporanea distrazione del proprietario, si sono introdotti all'interno del negozio e hanno forzato la cassa rubando i soldi contenuti all’interno, circa 50 euro in varie banconote.

Fortunatamente, il titolare si è accorto dei due ladri che, alla sua vista, hanno incassato i soldi e si sono dati alla fuga. Il titolare si è quindi precipitato all’inseguimento dei due ladri e, poco dopo, è riuscito a raggiungere la donna mentre l’altro complice è riuscito a dileguarsi.

Sul posto sono quindi giunte due pattuglie dei Carabinieri, nel frattempo allertate da alcuni passanti, che hanno bloccato la donna dichiarandola in arresto. La ladra è stata condotta in caserma ed è stata poi identificata, come una giovane romena.

La donna è stata quindi arrestata per il reato di furto aggravato e condannata a 4 mesi di reclusione e 103 euro di multa con pena sospesa.

Nel frattempo i Carabinieri hanno svolto ulteriori indagini e sono riusciti a risalire ed identificare il complice della donna che è stato denunciato a piede libero, si tratta di un ragazzo romeno.