Cronaca

Rubano bancomat all'anziana e vanno a prelevare

Nei guai due giovani che hanno rubato il contenitore dal giardino della donna che però li ha visti e ha messo la polizia sulla buona strada

Sono entrati nel giardino della casa di un'anziana, nel quartiere Migliarina, e hanno rubato la borsa che era poggiata al manubrio della bicicletta.

I due giovani ladri sono fuggiti con una Toyota Yaris grigia e hanno raggiunto un bancomat dove sono riusciti a prelevare 700 euro. La donna infatti aveva il codice scritto nel portafogli, insieme alla carta.

Quello che però i due ladri non sapevano è che l'anziana era riuscita a leggere parte della targa della Yaris e a comunicarla alla polizia.

Poco dopo gli agenti hanno rintracciato il proprietario dell'autovettura e hanno allertato i colleghi di Forte dei Marmi che hanno scovato i due giovani ancora a bordo della utilitaria.

I due giovani hanno ammesso il furto e restituito la cifra ma non il bancomat e la borsa, di cui si erano già disfatti. Sono stati denunciati per furto aggravato ed uso fraudolento di carte di credito.