Cronaca

Lite tra ex degenera in aggressione al paciere

All'origine dell'aggressione ci sarebbe stata una lite tra ragazze poi degenerata con l'intervento del fidanzato ed ex di due delle tre contendenti

Indagato in stato di libertà il presunto autore dell’aggressione avvenuta al rione Darsena, si tratta di un 29enne viareggino che avrebbe aggredito un cittadino viareggino di 55 anni al termine del Rione Darsena domenica 19 Febbraio per futili motivi. 

L’attività di accertamento svolta nell’immediatezza, aveva consentito di rilevare la mancanza delle condizioni di procedibilità d’ufficio in quanto l'aggredito accompagnato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Versilia, aveva riferito agli agenti di non voler presentare querela. Il personale della Squadra Anticrimine, nonostante la mancanza delle condizioni di procedibilità, aveva comunque dato avvio ad una serie di accertamenti. 

Al termine dello stato di degenza ospedaliera l'aggredito, diversamente da quanto affermato in un primo momento, ha sporto querela.

All'origine dell'aggressione vi sarebbe un litigio tra una 30enne residente a Camaiore, fidanzata dell'aggressore denunciata per il reato di lesioni e due amiche una delle quali ex fidanzata sempre dell'aggressore. Durante queste fasi l'aggredito sarebbe intervenuto per dividere le contendenti ricevendo una spinta da una delle tre che lo faceva cadere a terra, sarebbe poi stato colpito al volto con alcuni calci sferrati dall'uomo.