Cronaca

Lui ruba sul furgone, la moglie attende in scooter

Il ladro, sorpreso e bloccato dal proprietario del furgone, è stato arrestato dagli agenti del commissariato giunti subito sul posto

Un uomo ha chiamato il 113 chiedendo aiuto, perché aveva sorpreso un uomo intento a rubare sul suo furgone e lo aveva bloccato. Quando gli agenti della squadra volanti di Viareggio assieme ai colleghi dell'anticrimine sono giunti sul posto hanno trovato il ladro che cercava di divincolarsi, sferrando colpi a colui che lo stava trattenendo.

Gli agenti, una volta bloccato il ladro, poi identificato come un tunisino di 25 anni con precedenti, hanno proceduto con la perquisizione, rinvenendo le chiavi di uno scooter. Scooter che è stato trovato parcheggiato poco distante, in via Cavallotti, dove ad attendere il 25enne c'era anche la moglie, 29enne italiana, anche lei con precedenti di polizia.

Svolti gli accertamenti del caso, lo scooter è risultato rubato pochi giorni prima. Così entrambi sono stati denunciati per ricettazione e il marito è stato trattenuto in arresto, data anche la denuncia per rapina impropria.