Cronaca

"Mio fratello vuol gettarsi sotto un treno, aiuto"

La telefonata è arrivata alla polizia ferroviaria di Viareggio. Un uomo di 55 anni si era incamminato lungo i binari con l'intenzione di suicidarsi

"Mio fratello vuole uccidersi gettandosi sotto a un treno, aiutatemi": la telefonata è arrivata alla polizia ferroviaria di Viareggio. L'uomo, 55 anni, sabato scorso si era incamminato lungo i binari della linea Massarosa-Lucca con la chiara intenzione di suicidarsi.

La drammatica richiesta di aiuto giunta da parte del familiare ha consentito ai poliziotti di evitare la tragedia. Hanno allertato subito il responsabile della circolazione dei treni in quella tratta, doporiché si sono portati sul posto alla ricerca dell’uomo. Lo hanno rintracciato poco dopo, nonostante la difficoltà generata dalla vegetazione, mentre camminava lungo i binari. 

Gli agenti lo hanno avvicinato e bloccato, cercando di convincerlo a non compiere gesti estremi e a scendere sullo sterrato. Il 55enne, in stato confusionale, ha dichiarato che aveva intenzione di togliersi la vita. Gli agenti, dopo averlo rassicurato, sono riusciti a metterlo in sicurezza in attesa dell’arrivo del fratello che aveva dato l’allarme. È stato dunque accompagnato in ospedale. Vivo.