Cronaca

Minacciato dai ladri con un piede di porco

Due uomini sono entrati in un'attività e hanno preso soldi e liquori prima di incappare nel titolare avvisato dell'intrusione dal sistema di allarme

Hanno forzato una finestra e si sono introdotti in un'attività commerciale in Piazza Shelley. Ad entrare in azione, in piena notte, sono stati due uomini, uno dei quali è riuscito a darsi alla fuga.

I due hanno arraffato circa 500 euro dalla cassa e diverse bottiglie di liquore prima di essere sorpresi dal titolare dell'attività, giunto sul posto perchè avvisato dell'intrusione dal sistema di allarme. 

Nel tentativo di guardagnarsi la fuga i due hanno minacciato il titolare brandendo un piede di porco e lanciandogli contro delle bottiglie. Nel frattempo, però, sono arrivati anche i carabinieri, che sono riusciti a bloccare uno due due ladri, un 33enne, e a recuperare gran parte della refurtiva.

L'uomo è stato arrestato oer rapina impropria e portato nel carcere di Lucca. Proseguono le indagini per identificare il complice che si è dato alla fuga.