Cronaca

Molotov contro l'Inps per la cig in ritardo

Un muratore la scagliò contro la sede alcuni giorni fa, per protesta. Rintracciato dopo le indagini della polizia, è stato denunciato

Un uomo di circa 50 anni, residente a Seravezza è stato denunciato dalla polizia dopo le indagini che lo hanno riconosciuto come responsabile del lancio di una molotov, contro la sede dell'Inps a Viareggio.

L'episodio risale alla notte tra il 30 e il 31 maggio, la bottiglia incendiaria fu lanciata come segno di protesta perché l'uomo, che di lavoro fa il muratore, non aveva ancora ricevuto la cassa integrazione.

La molotov provocò lievi danni, come il muro e le inferriate che divennero neri. Il 50enne lasciò anche un messaggio che, oltre a una imprecazione conteneva una richiesta di pagamento della cig.

Agli inquirenti l'uomo ha spiegato che la protesta scaturiva dal non aver ricevuto l'ultima mensilità di cassa integrazione, mentre quella precedente gli era stata pagata. Tre giorni dopo il lancio l'uomo ha spiegato di aver ricevuto il pagamento.

Decisive per scoprire l'uomo sono state alcune telecamere di sorveglianza in strada, che hanno inquadrato la targa dell'auto del muratore.