Attualità

Lutto nella politica, è morto Alessandro Bolognesi

L'attività come esponente di spicco di Forza Italia lo ha fatto apprezzare nell'intera Versilia e ora per lui arrivano ricordi e cordoglio

Ha guidato a lungo Forza Italia a Viareggio, poi la malattia e adesso la scomparsa. E' morto Alessandro Bolognesi e la politica versiliese è in lutto. Ricordo e cordoglio arrivano dal responsabile cultura della Lega Toscana, Massimiliano Baldini, che ne parla come di un "caro amico con il quale ho condiviso un lungo percorso comune in Fi dal 1999 al 2008 e che ho potuto conoscere bene sia nella veste di suo vicecordinatore comunale che in quella di suo successore alla carica di coordinatore comunale di Forza Italia a Viareggio".

"Accanto ad Alessandro Bolognesi ho mosso i miei primi passi nella politica viareggina - scrive ancora Baldini in una nota - ed ho sicuramente imparato molto dalla sua esperienza e dalle sue capacità. Fu lui ad avvicinarmi al senatore Massimo Baldini, in quegli anni sottosegretario alle telecomunicazioni del governo Berlusconi, ed a permettermi così esperienze molto importanti".

"Alessandro Bolognesi - continua l'esponente leghista - era una persona molto preparata ed attenta, misurata e riflessiva sia nel suo lavoro che nei prestigiosi ruoli di politico ed amministratore da lui rivestiti nella nostra città. Alla famiglia ed ai tanti amici comuni vanno la mia vicinanza e le mie condoglianze più sentite".