Attualità

In moto per la strage col defibrillatore in dono

Il dispositivo di cardioprotezione per la pineta donato dai motociclisti delle Tartarughe Lente dopo il raduno in ricordo del disastro ferroviario

Il motoincontro di oggi

In moto ricordando la strage di Viareggio, con un gesto di solidarietà in memoria dei due centauri delle Tartarughe Lente tra le 32 vittime del disastro ferroviario. È il senso dell'iniziativa che oggi ha dato vita al dodicesimo motoincontro organizzato proprio dal gruppo Tartarughe Lente con 200 partecipanti.

Il raduno col giro in moto in Versilia si è svolto stamani ed ha fatto tappa alla Casina dei ricordi in via Ponchielli dove il 29 Giugno 2009 è avvenuta l'esplosione del treno cisterna di gpl.

Nella pineta di Ponente è avvenuta la consegna di un defibrillatore, preso in consegna dal titolare di un chiosco di noleggio bici. L'apparecchio è stato acquistato con il ricavato del Motoincontro e di alcune donazioni. Il prossimo appuntamento della memoria è adesso il corteo del 29 Giugno prossimo, quando ricorrerà il dodicesimo anniversario della strage ferroviaria.