Sport

Motori accesi per il Rally con Kubica

Al via il 35° rally del Carnevale, un’ottantina di equipaggi presenti al primo appuntamento stagionale del variegato calendario rallystico Toscano

La gara sarà valevole come primo appuntamento del rinnovato Open Rally oltre che del consolidato Trofeo Rally AC Lucca.

Alle ore 20 inizieranno ad entrare in piazza Mazzini le automobili, per essere ammirate fino all’orario di partenza prevista alle ore 23.01. L’arrivo presso il Principe di Piemonte alle ore 7.15 dove si terrà anche la premiazione. In tutto saranno 36,69 chilometri di tratti cronometrati su un percorso globale di 184,83 chilometri.

Alla partenza del 35° Rally del Carnevale di Viareggio Robert Kubica: pilota automobilistico polacco, che ha corso in Formula 1 dal 2006 al 2010 e al campionato del mondo rally nel 2013. Ospite del 35°Rally del Carnevale di Viareggio anche il pilota automobilistico italiano Nicola Larini. Nel suo palmarès figurano le vittorie del titolo italiano di Formula 3 nel 1986 e del DTM nel 1993. Corse diversi anni anche in Formula 1, in cui legò il suo nome alla Ferrari per cui svolse per anni il ruolo di tester gareggiando occasionalmente e ottenne come miglior risultato un secondo posto al Gran Premio di San Marino 1994. Gareggiò anche per Coloni, Osella, Ligier, Modena Team e Sauber. Ottenne comunque i suoi successi maggiori nella gare turismo, categoria in cui gareggia tuttora. Presenti anche Andrea Larini, Emanuele Dati, Diego Romanini e Gabriele Ciaravella, vincitore del Rally del Ciocchetto.