Attualità

Nuove modalità di accesso all'ospedale Versilia

La visita ai pazienti è limitata ad un solo visitatore al turno del passo del pranzo o della cena per un massimo di 10 minuti

Cambiano le modalità di accesso per l’ingresso all'ospedale Versilia, così come disposto nell’ordinanza regionale del 16 ottobre.

La visita ai pazienti viene limitata ad un solo visitatore al turno del passo del pranzo o della cena per un massimo di 10 minuti. Gli accessi alle degenze del dipartimento medico e il servizio psichiatrico di diagnosi e cura (Spdc) saranno consentiti al passo del pranzo il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica e al passo della cena (18.30-19.30) il martedì, giovedì e sabato.

Gli accessi alle degenze del dipartimento chirurgico e alla Terapia Intensiva saranno consentiti al passo del pranzo il martedì, giovedì e sabato e al passo della cena il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Per la Riabilitazione e il Materno Infantile non ci sono cambiamenti e rimane in essere l’organizzazione attuale.
I familiari e tutti coloro che prestino assistenza sulle 24 ore ai pazienti devono essere autorizzati per scritto dalla direzione del reparto e devono effettuare tampone contattando la preospedalizzazione.

L’accesso agli ambulatori sia istituzionali che di libera professione è consentito esclusivamente al paziente, salvo minori, disabili o persone in condizioni valutate singolarmente.

All’accesso nella struttura sarà effettuato un controllo della temperatura, della sintomatologia respiratoria e dell’esistenza di condizioni di rischio (viaggi in zone focolaio o contatto con casi di Covid-19). Le persone che manifestino sintomi respiratori sono invitate a restare al domicilio e contattare il proprio medico di famiglia.