Attualità

Mascherine, torna l'obbligo anche all'aperto

In vista delle festività con maggior afflusso di persone in strada per acquisti ed eventi ecco l'ordinanza anti Covid. Si comincia il 4 Dicembre

Verso il Natale e poi il Capodanno e fino a Befana tornerà l'obbligo di indossare la mascherina di protezione anti Covid-19 anche all'aperto. Ad annunciare il provvedimento che stamani si è tradotto in ordinanza (scaricabile anche qui sotto) è il sindaco Giorgio Del Ghingaro.

L'obbligo entra in vigore alle 1 di sabato 4 Dicembre e permane fino alla mezzanotte del 6 Gennaio 2022. Il suo mancato rispetto farà scattare la sanzione amministrativa che va da un minimo di 400 euro a un massimo di 3.000. I controlli sono affidati alla polizia municipale.

In vista delle festività è previsto e prevedibile un maggior afflusso di persone in strade e piazze. Acquisti natalizi per regali, pranzi e cenoni ma anche eventi e ritrovi spingono l'amministrazione ad adottare la misura per contenere il rischio contagio. 

"Per evitare ulteriori complicazioni ho deciso di rendere obbligatorio l’uso della mascherina anche all’esterno, durante il periodo delle Feste", ha annunciato il primo cittadino anche attraverso i social (qui sotto trovate il post in versione integrale). "A Viareggio mascherine anche all’esterno fino all’Epifania", è la decisione.