Attualità

Oltre mille persone per ricordare Nello

La veglia è stata voluta dal parroco don Marcello Brunini nella parrocchia della Resurrezione del quartiere Varignano dove la vittima viveva

Tantissime persone alla veglia organizzata a Viareggio nella parrocchia di Nello Simonetti, 48 anni, il pescatore morto nell'affondamento del peschereccio Giumar il 28 ottobre scorso. E' stato, però ricordato, anche il cugino, Fabrizio Simonetti, 52 anni, che lavorava con lui sul peschereccio ma che è ancora disperso. 

"Ho lasciato la porta della chiesa aperta in queste sere in cui erano in corso le ricerche per avere una speranza - ha detto il parroco - purtroppo c'è stato questo epilogo triste con il ritrovamento del corpo di Nello, ed ora siamo in attesa che venga trovato anche quello del cugino Fabrizio, 52 anni che era con lui a bordo del peschereccio". 

Oggi i funerali alle 16 con la messa a cui parteciperà il vescovo di Lucca, Italo Castellani. Il corpo di Nello Simonetti verrà cremato. Sul piano degli accertamenti, intanto il peschereccio Giumar è stato dissequestrato, mentre la famiglia di Fabrizio Simonetti, il pescatore ancora disperso, si è affidata a un legale per tutelarsi nelle sedi necessarie.