Politica

Pd "Noi con la democrazia"

Il Partito Democratico con una nota fa sapere che "con la democrazia non si scherza e ogni dubbio circa la regolarità deve essere fugato"

"Il nostro candidato sindaco, Luca Poletti, e i nostri consiglieri comunali non si sono opposti al ricorso proposto da Massimiliano Baldini perché abbiamo sempre pensato che con la democrazia non si scherza e ogni dubbio circa la regolarità delle elezioni doveva essere fugato". 

Lo afferma il Pd di Viareggio intervenendo sul ricorso al Tar del candidato sindaco sostenuto dalla Lega Nord. Il Tar della Toscana ha ritenuto ammissibile il ricorso presentato da Baldini, candidato sindaco nel maggio scorso per Lega nord e varie liste civiche, che aveva contestato il risultato del primo turno quando era stato escluso dal ballottaggio per 27 voti. Al ballottaggio contro Giorgio Del Ghingaro, attuale sindaco, c'era andato un esponente del Pd, Luca Poletti. 

"La situazione politica e quanto accaduto in alcune sezioni consigliavano che tutti tenessero lo stesso atteggiamento. Il Tar ha deciso per la verifica e la decisione va rispettata anche se questa incertezza -rileva il Pd in una nota - non giova a Viareggio che ha bisogno di stabilità e non di atteggiamenti propagandistici o altri Commissari prefettizi. In attesa delle decisioni finali continueremo a lavorare come fatto fino ad oggi in modo serio e concreto, dedicandoci a dare un contributo costruttivo alla soluzione dei problemi della città, con dedizione e spirito di servizio. Chiediamo a tutti di fare altrettanto".