Attualità

Perini Navi, confronto sul futuro dell'azienda

La proprietà ha espresso la volontà di mettere a punto una soluzione per il rilancio del cantiere entro il mese di settembre

La presidenza della Regione Toscana ha avviato un confronto su difficoltà finanziarie e futuro della Perini Navi. Lo rende noto l'ente annunciando un primo contatto avuto nei giorni scorsi con la famiglia Tabacchi.

"Dal confronto preliminare - si legge in una nota della Regione- è emersa la volontà, da parte della proprietà, di mettere a punto una soluzione per il rilancio del cantiere entro il mese di settembre".

"La Regione - si legge- ha chiesto di proseguire il confronto, anche in sede istituzionale, insieme al Comune di Viareggio e con il coinvolgimento dei sindacati, di modo da poter comprendere le principali opzioni percorribili (tra cui l'offerta di acquisto da parte di un altro cantiere già anticipata dagli organi di stampa) a garanzia della continuità aziendale e della tutela occupazionale. Gli esponenti della Famiglia Tabacchi ed il management di Perini Navi hanno confermato la disponibilità alla prosecuzione del dialogo a breve e, comunque, prima di eventuali ulteriori passi con il Tribunale di Lucca".