Saranno i locali della ex circoscrizione del Terminetto ad ospitare l'hub per le vaccinazioni della Versilia: il Comune di Viareggio ha infatti garantito alla Asl Nord Ovest la possibilità di occupare l'intera struttura dove troveranno collocazione 12 ambulatori per un totale di 1.200 persone vaccinate al giorno.
A darne l'annuncio è il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, presidente della conferenza dei sindaci d'Area Vasta, che spiega come l'organizzazione della vaccinazione sia organizzata in tre livelli: i grandi spazi, gli hub, dove verranno vaccinate circa 1.000-1.500 persone al giorno, gli spazi medi dove verranno vaccinati dai 240 ai 480 cittadini al giorno e infine ci saranno le vaccinazioni di prossimità o addirittura domiciliari per le fasce deboli.
I centri di vaccinazione di media grandezza saranno in tutto tre. Uno sempre al Terminetto che farà da collettore, un altro in via Goretti e uno nell'alta Versilia. Ad oggi in Versilia sono state vaccinate 2.431 persone: personale medico e paramedico, volontari, ospiti delle Rsa. Il piano di vaccinazione inizierà i primi di febbraio e avverrà su prenotazione tramite call center dedicato.