Attualità

Positiva Covid muore a 29 anni, non era vaccinata

La giovane era in quarantena a casa col marito. E' andata in arresto cardiaco dopo 5 giorni di malattia sintomatica. Inutile la rianimazione

La giovane è arrivata in pronto soccorso in arresto cardiaco

In quarantena Covid-19 a casa insieme al marito, da 5 giorni con febbre e disturbi respiratori valutati come minori. Le si è fermato il cuore ed è morta a 29 anni, malgrado l'ora intera di manovre rianimatorie praticate dai sanitari. Non era vaccinata.

E' accaduto ieri pomeriggio. La giovane versiliese è giunta in arresto cardiaco al pronto soccorso dell’ospedale della Versilia ieri poco prima delle 14. Era in arresto cardio-respiratorio. Sottoposta a rianimazione cardiopolmonare nell’area Covid del pronto soccorso per circa un’ora, non ha mai ripreso coscienza né attività cardiaca e respiratoria.

Accertamenti di laboratorio ed esame autoptico, entrambi richiesti dai medici dell'ospedale, permetteranno di definire le precise cause della morte della ragazza. Al momento l'ipotesi dei sanitari, spiega la Asl, è che "il decesso sia sopraggiunto per una complicanza acuta cardio-respiratoria della malattia SarsCov2, che si era manifestata negli ultimi 5 giorni con febbre e disturbi respiratori minori".