Cronaca

Lo accerchiano in 4 alla stazione per rapinarlo

A subire l'episodio di violenza è stato uno studente di rientro da Prato. I malviventi sono fuggiti in taxi. Due di loro sono risultati minorenni

In quattro lo hanno accerchiato nella biglietteria della stazione di Viareggio per rapinarlo dei soldi che aveva con sé: è accaduto nella tarda serata di ieri, vittima un ragazzo di 19 anni, studente, che stava rientrando dopo una domenica trascorsa a Prato.

Il giovane ha dato l'allarme al numero unico di emergenza 112, e una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Viareggio lo ha raggiunto. Il 19enne ha riferito di esser stato accerchiato, minacciato e costretto a consegnare i soldi. Poi ha visto i 4 allontanarsi in taxi.

E proprio mentre scendevano dalla vettura, rintracciata in centro a Massarosa, i malviventi sono stati raggiunti dai carabinieri. Il tassista era appena stato pagato proprio coi soldi portati via allo studente. Tra i fermati, tra loro parenti, ci sono anche due minorenni.

Sono stati condotti in caserma e qui la vittima li ha riconosciuti. Sono indagati per il reato di “rapina aggravata in concorso”. In particolare i due maggiorenni, una donna di 54 anni ed un ragazzo di 21 anni, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati e condotti in carcere in attesa dell’udienza di convalida. I due minori, un ragazzo ed una ragazza di 17 anni, sono stati denunciati in stato di libertà alla procura dei minorenni di Firenze e temporaneamente affidati ad una casa famiglia.