Cronaca

Rapinatore scatena il caos nella nota paninoteca

Sorpreso a rubare nel locale avrebbe reagito spintonando il titolare e due dipendenti, sul posto sono arrivati i poliziotti che lo hanno arrestato

Ha rubato un cellulare ma è stato scoperto dal titolare e dai dipendenti di una nota paninoteca nel centro di Viareggio, ne è scaturita una violenta lite che si è conclusa con l'arrivo della polizia e l'arresto dell'uomo. Si tratta di un cittadino marocchino di 44 anni, accusato di tentata rapina. 

Tutto sarebbe partito dal furto di un telefonino che ha innescato il parapiglia all’interno del locale. Il titolare ha chiamato il 112 e la polizia ha individuato il magrebino, già noto alle forze dell’ordine, che stava insultando e minacciando il titolare e due impiegati. 

Dalla testimonianza del proprietario sarebbe emerso che l’uomo era entrato all’interno del locale e dopo aver chiesto un panino, si sarebbe impossessato di un cellulare vicino alla cassa tentando poi la fuga. Fermato dal titolare con l’aiuto di due dipendenti, l'uomo avrebbe violentemente spintonato i tre per guadagnarsi, salvo poi essere fermato all’uscita dagli agenti. 

L’uomo è stato trasportato al Commissariato di Viareggio e trasferito alla Casa Circondariale di Lucca.