Attualità

Alla Rsa Pucci arrivano i vaccini anti-Covid

Al via le somministrazioni per i nonni nelle case di riposo. Tra i primi a ricevere le vaccinazioni anche gli ospiti della struttura viareggina

Questione di ore, poi i 22 nonni e nonne ospiti della casa di riposo Pucci a Viareggio saranno vaccinati contro il coronavirus Covid-19. La Rsa viareggina è tra le prime in Toscana a ricevere i flaconi per la prima somministrazione, a cui dovrà seguire una seconda dose tra 21 giorni.

Alla Rsa Pucci è infatti riservata una parte dei vaccini Pfizer giunti stamani alle 8 all'aeroporto di Pisa, 32.760 dosi in totale destinate agli ospiti di alcune Rsa toscane, a cui via via si aggiungerà il personale dei reparti Covid degli ospedali e poi tutti gli operatori sanitari. 

Soddisfatto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: “La Toscana era già pronta aspettavamo solo questa prima partita di vaccini", ha detto ricordando che le dosi "potranno essere somministrate da questo pomeriggio (30 dicembre, ndr) agli ospiti delle Rsa come avevamo annunciato”.