Cronaca

Rubano un Pc e chiedono riscatto, arrestati

All'appuntamento fissato si sono presentati i carabinieri che hanno arrestato due uomini per tentata estorsione e ricettazione

Ieri pomeriggio una donna ha chiamato il 112 raccontando di aver subito alcuni giorni prima il furto, dall’interno della propria autovettura parcheggiata, di uno zaino contenente un Pc portatile e di essere stata contatta telefonicamente da uno sconosciuto ,che le aveva proposto la restituzione della refurtiva in cambio del pagamento di 100 euro.

In accordo con i carabinieri, la donna ha accettato la proposta e lo sconosciuto ha fissato luogo e ora d’incontro dove poi si sono presentati in due con lo zaino e il pc, trovando però i militari. Subito bloccati e condotti in caserma, sono stati identificati come due cittadini brasiliani di 28 e 27 anni, senza fissa dimora, già noti alle forze di polizia.

Entrambi sono stati arrestati per tentata estorsione e ricettazione e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associati alla casa circondariale di Lucca. Zaino e Pc sono stati restituiti alla alla legittima proprietaria.