Attualità

Rubano Gesù dal presepe in piazza

E' sparita la statuetta del Bambinello dal gruppo della sacra famiglia allestito alla Torre Matilde. Il sindaco: "Mi vergogno per loro"

La nuova statuetta di Gesù (Foto: Giorgio Del Ghingaro / Facebook)

"Mi vergogno per loro". Loro sono quelli che hanno fatto sparire la statuetta di Gesù bambino dal presepe in piazza a Viareggio. A parlare, invece, è il sidaco Giorgio Del Ghingaro che così si è espresso sui social dando la notizia della sparizione.

Il presepe era stato allestito dalla dall'amministrazione comunale di Viareggio ai piedi della Torre Matilde, in piazza Santa Maria. Qualcuno ci aveva anche lasciato dei bigliettini coi suoi pensieri. Quelli non sono stati presi. Nel giro di qualche manciata di minuti, la statuetta è stata sostituita. Gesù Bambino è tornato nella sua mangiatoia.

Il sindaco Giorgio del Ghingaro, sul proprio profilo Facebook, ha scritto: "Avevamo fatto il presepe alla Torre Matilde. Qualcuno aveva lasciato anche un biglietto, una preghiera, un ringraziamento. Oggi rimane solo il biglietto perché i soliti vigliacchi hanno rubato la statuetta di Gesù Bambino. Mi vergogno per loro".