Attualità

Viareggio sanifica strade e piazze contro il Covid

E' partita la sanificazione degli spazi pubblici sul territorio tra la città e Torre del Lago con disinfettate nebulizzato ad elevata azione germicida

Sono iniziate questa mattina nella Viareggio zona rossa le operazioni di sanificazione di piazze e strade sul territorio di Viareggio e Torre del Lago. La pulizia specifica è stata voluta dal sindaco Giorgio Del Ghingaro ed effettuate grazie alla collaborazione di Sea Ambiente.

Per la sanificazione verranno utilizzate le spazzatrici dotate di barre lava-strade che nebulizzeranno disinfettante ad elevata azione germicida oltre ad una nuova autobotte lavastrade adatta per questo tipo di interventi. Verranno sanificate le strade, le piazze ma anche i tavoli, le panchine, le fontane, i muretti. 

"E’ importante - scrive il Comune in una nota - sottolineare che non ci sono pericoli di tossicità, né al contatto né per inalazione: il prodotto impiegato sulle strade è in soluzione acquosa all’1% e le modalità di impiego non comportano il superamento dei valori limite di esposizione per il principio attivo utilizzato".

Il calendario delle sanificazioni prevede il lunedì la Passeggiata, la Terrazza della Repubblica, il Lungo Molo Del Greco, Città Giardino e Don Bosco; il martedì la Darsena compreso viale Europa, il Terminetto, Bicchio-Borbone; il mercoledì centro-mare e centro-stazione; il giovedì il Marco Polo e l’ex Campo di Aviazione; il venerdì Migliarina e Varignano; il sabato Torre del Lago e Cotone.

Resta ovviamente garantito il servizio di raccolta porta a porta e anche il servizio della squadra decoro che interviene sugli abbandoni.