Attualità

Sindaco in bermuda, c'è un cartello informativo

Il ristorante risponde al primo cittadino invitato ad uscire dal locale: "Dispiaciuti ma sono le regole". Pantaloni lunghi dopo le 19

il sindaco Giorgio Del Ghingaro

Invitato ad uscire perché indossava i bermuda. Il fatto, accaduto al sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro è avvenuto al ristorante del Club Nautico Versilia, in Darsena. Lo conferma il consigliere della segreteria Muzio Scacciati.

Il dress code del circolo, che prevede pantaloni lunghi dopo le 19, sarebbe riportato, assicurano dal club, in due cartelli affissi al pubblico. "C''è un regolamento - spiega Scacciati - come riportano due cartelli, uno in bacheca appena si entra, ed uno dove sono le scale che portano ai piani superiori, compreso il ristorante, in cui c'è scritto che i soci dovranno essere vestiti in maniera corretta".

"Ieri sera - aggiunge poi Scacciati - non ero presente altrimenti avrei potuto cercare di chiarire subito la cosa. Al cameriere è stata segnalata la presenza del sindaco con i bermuda da alcuni soci seduti ad un altro tavolo, che forse non lo hanno riconosciuto. Ed è per questo che è stato invitato ad andare via. C'è un regolamento del club a cui bisogna attenersi. Mi dispiace di quanto accaduto e spero che ci sia occasione per un chiarimento con il sindaco a cui è mia intenzione di dare la tessera di socio". 

Intanto sulla porta dell'ufficio del primo cittadino campeggia la foto del sindaco in bermuda e una scritta: "Io non posso entrare". Così una collaboratrice del sindaco di Viareggio ha ironizzato sul'accaduto.