Cronaca

Sorpreso mentre spaccia eroina

Arrestato un pusher di 52 anni beccato a vendere alcune dosi a un acquirente. In casa aveva altra droga e 4000 euro in contanti

Operazione antidroga dei carabinieri della stazione di Massarosa nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani dove hanno arrestato un pusher di 52 anni di origini tunisine, sorpreso a spacciare alcune dosi di eroina.

Lo straniero è stato notato dai militari mentre si aggirava a bordo della propria auto con fare sospetto nei pressi di alcune stradine della zona Marco Polo a Viareggio.

Mentre lo seguivano a distanza, i carabinieri hanno notato un altro soggetto che si avvicinava all'auto dello straniero e riceveva un involucro nelle mani.

A quel punto è scattato il blitz, i militari hanno bloccato i due soggetti e scoperto l'eroina.

Il ragazzo acquirente è stato segnalato alla prefettura di Lucca quale assuntore di sostanze stupefacenti. Lo straniero, invece, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare ed è stato trovato in possesso di altre dosi di eroina uguali a quella ceduta poco prima.

Dalla perquisizione nell'abitazione poi i militari hanno scovato in garage altri 25 grammi di eroina, 7 grammi di eroina, 7 grammi di hashish, materiale per il taglio, la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente ed oltre 4000 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Lo straniero è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, al termine delle formalità di rito, ha trascorso la notte in camera di sicurezza.

Successivamente, l’Autorità Giudiziaria lucchese ha convalidato l’arresto dello straniero che ha chiesto i termini a difesa ed è stato poi portato presso la Casa Circondariale di Lucca.Intanto, i carabinieri hanno sequestrato i soldi provento dello spaccio e lo stupefacente che sarà successivamente inviato al laboratorio di analisi per i risultati qualitativi e quantitativi al fine di stabilirne con precisione le dosi ed i guadagni che si sarebbero potuti ricavare dall’attività di spaccio nonché per individuare i canali di approvvigionamento.